La Luna Del Casale

Vino e Olio d'eccellenza, espressione del Territorio dei Colli Lanuvini.

Gli Itinerari Della Luna

Cosa vedere nei nostri dintorni

Lanuvio

Ci troviamo a Lanuvio uno dei borghi medievali dei Castelli Romani posto nella parte più meridionale dei Colli Albani e situato sulla Strada Dei Vini dei Castelli Romani e nell’area del Parco Naturale dei Castelli Romani. Lanuvio ha un grazioso centro storico nonché un bellissimo panorama, difatti dal belvedere di Villa Sforza Cesarini è possibile addirittura ammirare le Isole Pontine. È possibile visitare anche la Torre Civica e il museo civico Lanuvino, riconosciuto dalla Regione Lazio come museo di eccellenza. E ancora il Santuario di Giunone Sospita, la Fontana degli ScogliPonte Loreto e il Parco della Rimembranza.

Roma

Dalla nostra Azienda Roma la Capitale, che non ha certo bisogno di presentazioni, dista circa 30km, ma nelle nostre vicinanze è possibile visitare anche tutti i borghi dei Castelli Romani.

Genzano di Roma

Genzano Di Roma, famosa per la sua infiorata che si festeggia nel mese di giugno, vi aspetta con il suo centro storico e il Palazzo Sforza Cesarini in cui vi è un romantico giardino.

Albano Laziale

Castel Gandolfo

Albano Laziale dove è possibile visitare la Tomba degli Orazi e Curiazi e il borgo di Castel Gandolfo con il suo famoso lago, residenza estiva del Papa.

Nemi

A Nemi, famosa per le sue fragoline ed anche per il suo meraviglioso lago, potrete godere di una meravigliosa vista sullo Specchio di Diana (così viene chiamato il lago di Nemi) dal belvedere raggiungile dal sentiero dell’acquedotto in cui è possibile fare trekking ammirando la ricca vegetazione e godendo di scorci che vi lasceranno senza fiato.

Ariccia

Ad Ariccia, tappa obbligata per un pranzo o una cena godereccia in una delle sue fraschette, potrete visitare Palazzo Chigi e il suo giardino, il Museo del Barocco Romano e il Santuario di Santa Maria di Galloro.

Grottaferrata

E ancora a Grottaferrata potrete visitare il Monastero di San Nilo fondato nel lontano 1004.

Giardini di Ninfa

Inoltre, a pochi passi dalla nostra Azienda, nel territorio di Cisterna di Latina, tra i comuni di Norma e Sermoneta, potrete visitare i meravigliosi Giardini Di Ninfa. Un luogo incantato che ospita al suo interno oltre un migliaio di piante ed è attraversato da numerosi ruscelli d’irrigazione oltre che dal fiume Ninfa.

Questo e molto altro potrete scoprire nel territorio dei Castelli Romani, un’area ricca di storia, di arte, di bellezza. Un luogo in cui potrete mangiare e bere bene, rilassarvi, passeggiare, fare sport, e godere della magnificenza di un paesaggio unico a due passi da Roma e da… La Luna del Casale.

Scroll Up